Blog

L'Arte del.. "Con Arte"

La Libertà di Morire secondo la Scrittrice Rossana Oliva

La Libertà di Morire secondo la Scrittrice Rossana Oliva

La Libertà di Morire secondo la Scrittrice Rossana Oliva La Scrittrice e Artista Rossana Oliva fa conoscere sempre più il suo pensiero e la sua Arte attraverso il suo Blog e le sue Rubriche. Scrittrice contemporanea e di avanguardia al tempo stesso, ha scritto anche sulla Libertà di Morire. “L’accanimento smoderato a voler mantenere in…
Leggi tutto


0
Rossana Oliva Scrittrice contemporanea espressiva moderna

Rossana Oliva Scrittrice contemporanea espressiva moderna

Rossana Oliva Scrittrice contemporanea espressiva moderna ROSSANA OLIVA è scrittrice contemporanea, espressiva, linguisticamente coraggiosa ed estremamente moderna. Quella di Rossana Oliva è una quotidiana sfida di narrativa. I suoi scritti molto “visivi” ed evocativi sono al limite del provocatorio. Il lettore dovrebbe fare un passo indietro senza pretendere di sviscerare tutto, analizzandoli fino a “vivisezionarli”…
Leggi tutto


0
GLI STATI D ANIMO | Recensioni Sincere di Rossana Oliva Scrittrice L EDUCAZIONE di Tara Westover

GLI STATI D ANIMO

GLI STATI D ANIMO | Recensioni Sincere di Rossana Oliva Scrittrice Voce narrante di un lettore L’EDUCAZIONE di Tara Westover È la storia vera di una famiglia mormona raccontata dall’esperienza vissuta dall’autrice Tara. La scena iniziale si sviluppa in una dettagliata narrazione di una infanzia anomala che si evolve principalmente sulle montagne dell’Idaho, negli Stati Uniti…
Leggi tutto


0
LIBERTÀ DI MORIRE!! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice

LIBERTÀ DI MORIRE!!

LIBERTÀ DI MORIRE!! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice L’accanimento smoderato a voler mantenere in vita oltre i limiti previsti dalla natura, ormai è un classico. Si resuscitano morti facendoli diventare zombi infelici e spaventosi. Senza fare i conti con una dignitosa e onesta esistenza presentabile sull’uscio del mondo vorace di armonia. Voglio ancora capire…
Leggi tutto


0

OMICIDIO DI PIACENZA E’ LEI L ASSASSINA??!

OMICIDIO DI PIACENZA E’ LEI L ASSASSINA??! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice Lui la strangola nel pollaio vicino casa sua. Dopo il pranzo condiviso in un ristorante della zona!! Come si può giungere ad un identikit interiore valido se non si scava nei meandri più reconditi della psiche di quest’uomo? Massimo Sebastiani “sembra” un…
Leggi tutto


0

Anoressia. Storia vera!

Anoressia Storia vera! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice C’era una volta me stessa. Avevo 15 anni e vivevo come tutte le ragazzine una fase difficile. Stavo crescendo, stavo cambiando e purtroppo stavo capendo. Il periodo adolescenziale comporta paure inconsapevoli all’inconscio del soggetto. Per cui si necessita di educatori preparati e armati di pazienza per…
Leggi tutto


0

Piacenza venduta alla ndrangheta

Piacenza venduta alla ndrangheta | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice Che notiziona, uaoh. Hanno scoperto l’acqua calda. Bisogna arrivare a sottrarre illegalmente milioni per far sì che qualcuno si accorga dei malefatti di finti poteri poggiati su interessi propri e danni altrui. La mafia è dappertutto anche se sotto mentite spoglie. E con giri minori…
Leggi tutto


0
Negare la possibilità di fare figli a chi non ha determinati requisiti! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice

Negare la possibilità di fare figli a chi non ha determinati requisiti!

Negare la possibilità di fare figli a chi non ha determinati requisiti! | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice Potrebbe essere una nuova legge nel prossimo futuro. Ma poco ci credo. Perchè il marketing “figli” deve servire ad un’equazione tecnica di cui il Paese non può fare a meno. Tutto a svantaggio di questi sfortunati nascituri…
Leggi tutto


0
Fuori i fascisti dal salone del libro | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice

Fuori i fascisti dal salone del libro

Fuori i fascisti dal salone del libro | Critiche Scomode di Rossana Oliva Scrittrice Ma che cazzata è? L’editore Altaforte in castigo! Dapprima si pensava di ghettizzarlo in un angolo buio poi alla fine si è scelta la censura. La scrittrice Birenbaum, vittima dell’olocausto, minaccia: o lui o io! Non si uccide solo inferendo castighi fisici,…
Leggi tutto


0

Salone del Libro di Torino: c’è Piacenza con la Scrittrice Rossana Oliva

Salone del Libro di Torino: c’è Piacenza con la Scrittrice Rossana Oliva La Scrittrice piacentina Rossana Oliva incontrerà i suoi lettori al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 12 maggio alle ore 12,00. L’evento avrà luogo nello Stand Edizioni Leucotea, editore del Libro di Rossana Oliva “L’ultimo sole”. La Scrittrice Rossana Oliva nasce a Napoli…
Leggi tutto


0